CONDIZIONI
DEPOSITO CAUZIONALE E CARBURANTE
Ogni prenotazione richiede il deposito di una cauzione per usufruire del servizio. L’importo di quest’ultimo varia a seconda del tipo di vettura scelto e verrà segnalato al momento della richiesta di preventivo a un membro del nostro staff. Il versamento di tale importo deve essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito.
L’auto viene consegnata all’acquirente pulita e con il serbatoio pieno e pertanto va restituita tale come da contratto sottoscritto.
A condizione che l’auto venga riconsegnata nello stesso stato in cui è stata noleggiata inizialmente e in conformità con la politica sul carburante e pulizia, questo deposito verrà rimborsato dopo aver riconsegnato l’auto (si prega di notare che potrebbero essere necessari fino a 30 giorni prima che il denaro appaia sul credito carta di nuovo).
ACCURATEZZA E PRECISIONE DELL’INFORMATIVA
Nonostante il nostro grande sforzo nel garantire la precisione delle informazioni su questo sito, né noi né i nostri affiliati, fornitori o agenti siamo responsabili dell'accuratezza di tali informazioni. È interamente responsabilità del cliente constatare l'esattezza di qualsiasi informazione fornita su questo sito web. Non possiamo essere ritenuti responsabili per chiunque guidi sotto l'effetto di alcol o stupefacenti, che causi danni intenzionalmente, guidi fuoristrada o guidi con la dovuta prudenza e attenzione. L’acquirente è l'unico responsabile di tali reclami. Tutte le informazioni, clausole e regolamenti saranno inseriti all’interno del contratto di noleggio. Si prega di visionare attentamente tali condizioni per verificare la nostra serietà e trasparenza.
ETA’ MINIMA & MASSIMA RICHIESTA
Le nostre vetture possono essere guidate solamente da utenti con un’età minima di anni 20 e che hanno conseguito la patente di categoria B da più di un anno. Possono essere addebitati alcuni costi aggiuntivi per conducenti di età inferiore ai 23 anni o superiore ai 65 anni: se con la domanda di noleggio è stata inserita l’età correttamente, provvederemo immediatamente ad avvisare il cliente su eventuali sovrapprezzi. Su alcuni veicoli o in alcune località, possono essere richiesti requisiti di età differenti. Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o richieste riguardante i vari termini o condizioni di noleggio.
DOCUMENTAZIONE ED EVENTUALI GUIDATORI AGGIUNTIVI
Per poter accedere al servizio di noleggio sono richiesti i documenti di identità (passaporto, carta d’identità) che verranno, dopo un accurato controllo, inseriti all’interno della pratica di rent. Sono necessari anche i documenti di identità (passaporto, patente di guida) anche per i guidatori aggiuntivi.
METODI DI PAGAMENTO
Viene richiesto un acconto per la prenotazione della vettura, effettuabile in contanti, bonifico bancario o tramite addebito diretto con sistema POS presso la nostra sede centrale.
Il pagamento dell’intera somma di noleggio e cauzione alla nostra azienda, deve essere emesso sempre anticipatamente al ritiro della vettura. Quest’ultima non verrà consegnata il giorno del ritiro in caso di mancata riscossione dell’importo totale stipulato nel contratto di noleggio e non sarà varato alcun rimborso in favore del cliente.
Per il versamento del deposito cauzionale è possibile utilizzare i pagamenti citati in precedenza, previo accordo con la nostra società. Questa somma verrà restituita dopo che il nostro team avrà accertato che la vettura non presenta danni a livello meccanico o di carrozzeria e rispetta le clausole di carburante, pulizia e chilometraggio (si prega di notare che potrebbero essere necessari fino a 30 giorni prima che il denaro appaia sul credito carta di nuovo).
RITIRO AUTO E SUCCESSIVA RICONSEGNA
Il ritiro dell’autovettura scelta avviene presso la nostra sede di Pordenone, in Via Sclavons 125/A 33084 Cordenons (PN) o nel nostro deposito veicoli in zona limitrofa.
E’possibile anche richiedere il servizio di “consegna a domicilio” con un piccolo sovrapprezzo concordato con il cliente, a seconda della distanza di consegna e della tariffa scelta. Consegna gratuita entro 50KM dalla sede.
Non si effettuano consegne al di fuori dell’Italia e non è possibile condurre nessuno dei nostri mezzi a noleggio al di fuori del territorio italiano, se non su speciale richiesta. In tal caso, la nostra società si riserva il diritto di blocco immediato del veicolo tramite i nostri sistemi e successivo annullamento della pratica senza possibilità di rimborso.
Vanno rispettati gli orari di ritiro e consegna indicati all’interno del contratto di noleggio stipulato tra la nostra società e il cliente; in caso di ritardo S-Cars potrebbe applicare una penale.
La nostra azienda non fornisce rimborsi in caso di mancato utilizzo di km rimanenti o ore rimanenti di noleggio. In caso di superamento dei km concordati nel patto stipulato, si applicano le tariffe extra segnalate all’interno della pratica di rent.
ANNULLAMENTO NOLEGGIO E PENALI
- 30 giorni o più prima dell’inizio del noleggio – nessuna penale
- 14 giorni o meno prima dell’inizio del noleggio – penale del 20% dell’importo totale
- 7 giorni prima dell’inizio del noleggio – penale del 50% dell’importo totale
- 3 giorni prima o meno dell’inizio del noleggio – penale del 100% dell’importo totale
Nel caso il cliente non si presentasse all’ora e alla data concordate e/o non fornisci tutta la documentazione necessaria e/o fornisci una carta di credito intestata al conducente principale con fondi disponibili sufficienti per il deposito dell’auto, viene detratto il 100% penale dell’importo totale.